Bormio è un comune italiano di 4130 abitanti della provincia di Sondrio in alta Valtellina. Situato in posizione strategica per i commerci sin dal Medioevo, è ricca di importanti testimonianze architettoniche, artistiche e culturali; ubicato nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una rinomata località turistica estiva e invernale.
La conca di Bormio è ampia e luminosa; scavata nei secoli dai ghiacciai e dai corsi d’acqua. Vi confluiscono quattro valli: la Valdidentro che la collega al Passo del Foscagno, percorsa dal torrente Viola, la Valfurva che la collega al Passo Gavia, percorsa dal Frodolfo, la Valle del Braulio che la collega al Passo dello Stelvio, e la Valdisotto, nella quale scorre il fiume Adda verso il capoluogo Sondrio dal quale dista circa 65 km.
Bormio, la terra del benessere, di trekking panoramici e relax alle terme ma anche di mtb e bici da corsa la sua storia millenaria nasce grazie alle 9 fonti termali naturali che rendono Bormio il parco termale più grande delle Alpi fin dal 500 d.C..
L’hotel con arredi in stile tradizionale di montagna gode di una posizione privilegiata, centrale e tranquilla: è un punto di partenza ideale per raggiungere in pochi passi le vie del centro storico di Bormio e percorrere delle curiose passeggiate lungo il fiume Adda adatte a grandi e piccoli. Si trova a 400 mt dalle Terme di Bormio, a 600 mt dagli Impianti di risalita e a 3 km dai rinomati Bagni di Bormio. Lo slogan dell’Hotel è : Liberate la mente e cogliete l’occasione per ricaricarvi di energie positive, abbandonatevi al benessere nella nostra intima area benessere e lasciatevi trasportare dai sapori delicati della nostra cucina che sapranno sorprendervi e far si che la vostra vacanza a Bormio sia indimenticabile.
Altitudine Bormio: 1225 mt slm
Quota individuale di partecipazione € 660.00 a settimana a persona
Riduzioni : 3°/4° letto in camera con 2 adulti paganti quota intera
Supplementi :
La quota comprende:
La quota non comprende :
Il programma di soggiorno è riservato agli iscritti dell’associazione e le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento dei LIMITATI posti disponibili. Per le prenotazioni è necessario presentare la tessera Fie dell’anno in corso.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Versamento anticipo € 200,00 pro-capite, entro il 30 aprile 2022, presso l’agenzia “Auckland viaggi” di Foligno, via Umberto I°, 76 – 06034 Foligno PG
Tel. 0742.342882 fax 0742.342886 cell. 335.355192
E-Mail: stefania.t@aucklandviaggi.com info@aucklandviaggi.com
REFERENTI VALLE UMBRA TREKKING :
Cavadenti Franco 3357658307
Pasquini Stefano 331 270 5405
Valentini Carlo 3317741333
Nota Bene: Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto, considerare inoltre che nei territori e sentieri dei Parchi e di alcuni Comuni è vietato portare cani. Per partecipare è richiesta la dotazione di “abbigliamento ed attrezzatura necessaria” che sarà giornalmente comunicata, inoltre Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni giornalmente comunicate, potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.