San Martino in compagnia Domenica 13 Novembre 2022


San Martino in compagnia

San Martino verrà festeggiato domenica prossima con una classica escursione a sorpresa nei pressi di Pale. In alternativa per chi non voglia o non possa partecipare è stata programmata  una visita guidata all’eremo di S. Maria Giacobbe, da svolgersi durante la mattinata, a partire dalle ore 10:00, e da segnalare all’atto della prenotazione. A fine Escursione o fine visita guidata all’Eremo è previsto un convivio presso la sede sociale di Pale, via Chiovada 1. Da quest’anno riprenderà la classica gara di dolci ed olio novello, con ricchi premi e cotillon. Chi intenda partecipare potrà farlo consegnando entro la mattinata il proprio dolce  o la propria bottiglia di olio novello. A fine pasto saranno resi noti i vincitori delle due gare.   

Costo pranzo sociale  euro 15,00 adulti euro 10,00 bambini (a fine pasto castagne e vino novello).
PROGRAMMA
Domenica 13 novembre 2022

ore 08:00 ritrovo presso la sede dell’Aula Verde dell’Altolina a Pale di Foligno
ore 08:15 partenza per l’Escursione sul monte di Pale

ore 12:15 circa termine escursione e pranzo sociale presso l’Aula Verde

PERCORSO E VALUTAZIONE

Escursione di 10 km circa e dislivello di 500 mt in salita e discesa

Valutazione tipo E

Durata di 4 ore circa

ATTREZZATURA NECESSARIA:

Abbigliamento consono alla stagione ed alle condizioni meteo di giornata, con OBBLIGO di  scarponi ben rodati, giacca impermeabile,  bastoncini da escursionismo.

 

ACCOMPAGNATORI e PRENOTAZIONI

Necessario prenotare TASSATIVAMENTE  entro venerdì 11 a:
Ist.Naz. Franco Cavadenti  335 7658307

AE  Daniele Guerrini  328 4538689

 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

SCARICA SCHEDA ESCURSIONE


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto