Ricordi di un Amico ….. Domenica 10 aprile 2022


Ricordi di un Amico …..

L’occasione è di quelle importanti. Quando una persona lascia il segno del suo passaggio, ricordarlo può diventare un’occasione  triste e malinconica ma,  per quelli come noi che hanno avuto la fortuna di condividere la stessa passione, parlare di  Omero Savina è  tutt’altro:  diventa un continuo  stimolo ed un impegno per far sì che l’eredità che ci ha lasciato, ovvero l’associazione Valle Umbra Trekking, da Lui  fondata insieme ad altri visionari,  sia qualcosa da custodire e preservare.

Corrado Morici, quale Presidente Onorario insieme ad altri amici di questa Associazione, ci aiuteranno in questo ricordo dell’uomo e dell’amico.

 La mattina ci vedremo pertanto a Pale, presso la nostra sede di via Chiovada 1, da cui partiremo per Sassovivo e ritorno. Una piacevole escursione di circa 12 km e dislivello non particolarmente impegnativo.  Presso il giardino ed il portico  della sede ci attenderanno le riflessioni di Corrado ed a seguire ci faremo gli auguri con una sostanziosa e tradizionale merenda pasqualina annaffiata da vernaccia locale, offerta dall’Associazione.

 Si ricorda che, stante le ultime comunicazioni in materia Covid-19, per partecipare all’escursione è richiesto il Green Pass base, mentre per l’accesso alla sede è ancora necessario quello rafforzato.  In ogni caso la partecipazione all’escursione implica il rispetto e la piena e consapevole accettazione delle attuali norme inerenti il contenimento e la gestione della pandemia.

 PROGRAMMA:

Ore   8:00 – ritrovo partecipanti presso via Chiovada 1 loc. Pale di Foligno;

Ore   8:15 – partenza escursione

Ore 11: 45 – fine escursione;

Ore 12:00 – Ricordi di un Amico

A seguire merenda pasqualina

 PERCORSO:

Distanza: 12 km;

Difficoltà: E;

Dislivello: 350 m;

Durata: 3 h e ½ ;

Accompagnatori: Cavadenti Franco, Pucci Claudio, Valentini Carlo .

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI: abbigliamento tecnico da montagna idoneo alla stagione (vestirsi a strati), scarponi da trekking ben rodati, antipioggia, bastoncini da trekking, borraccia d’acqua, DPI protezione covid.

PRENOTAZIONI:

Telefonare o mandare un messaggio WhatsApp entro le ore 12 di sabato 9 Aprile 2022 ai referenti sotto indicati:

Acc. Cavadenti Franco   3357658307

Acc. Valentini Carlo        3317741333

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

 

Scarica Scheda 


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto