Pian della Cuna Fematre domenica 19 Giugno


Escursione a ridosso del parco dei Sibillini

Questa volta percorreremo terra marchigiana, partendo dal paesino di Fematre per arrampicarci in un delizioso sentiero ai piedi del monte Fema con un panorama inaspettato. Saremo a ridosso della Riserva Integrale di Torricchio, protetta dal WWF, che si sviluppa lungo tutta la Val di Tazza, da più di 50 anni   scrigno di biodiversità, gestita da UNICAM (biodiversità vegetale e Gestione degli ecosistemi). Raggiunto Pian della Cuna, al cospetto del monte Cavallo, potremo ammirare una fioritura che non ha nulla da invidiare alle altre più conosciute. Lasceremo il sentiero E1 e completeremo l’anello facendo rientro alle macchine.

 

PROGRAMMA:

ore 7,15 ritrovo e briefing presso Parcheggio Winner

ore 7,30  partenza

ore 8,30  inizio escursione

ore 14,00  circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: 11 km

Difficoltà: E

Dislivello: 540 m

Durata: 5 ore (soste incluse)

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:

Scarponi ben rodati, bastoncini, borraccia con 2 litri di acqua, pranzo al sacco, giacca impermeabile antivento, cappello, crema solare.

PRENOTAZIONI: Entro sabato 18 giugno

Telefonare ai referenti :

AE  Enrica Sozi 392-2769627

AE Delia Antonelli 377-1918484

 Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Scarica scheda


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto