PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2021


PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI
Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre 2021

 

Le foresti e i paesini dell’alto Casentino. Natura , arte, storia e cibo buono, ingredienti per passare due gorni speciali insieme.

In questo periodo i cervi della foresta cercano le compagne con un verso molto particolare, bramito, e che si sente per tutto il giorno e tutta la notte.

Con un po di fortuna e con molta attenzione si puo anche vederli nelle radure dei boschi.

Ci ospitera un rifugio immerso tra le foreste, un rifugio semplice ed essenziale con camere da 6 o 8 posti, per cui bisognera’ decidere come sistemarci per la notte. Vista la sistemazione sara’ obbligatorio essere in possesso di green pass o tampone.

SABATO 9 Ottobre– Programma:

6.30 Ritrovo dei partecipanti presso il ristorante Winner (zona Agorà). Partenza con mezzi propri.
9.30 Arrivo presso rifugio Asqua e partenza per l’escursione (pranzo al sacco o possibilita di pranzo a Camaldoli) ore 17.00 fine escursione sistemazione in rifugio e cena

DOMENICA 10 Ottobre – Programma:

7.30 colazione e partenza per un giro per castelli e pievi.
13.00 pranzo e poi ritorno verso foligno, circa ore 18.00

PERCORSO DELL’ESCURSIONE
Sabato-13 km e 700 m disl in salita e altretta nti in discesa

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:
Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati, giacca a vento, guanti cappello, pile, , crema solare, macchina fotografica e asciugamani non compresi al rifugio

In caso di consolidate previsioni meteo avverse, il trekking può subire variazioni o essere annullato a discrezione degli accompagnatori escursionistici.

COSTO 50 EURO, COMPRENDE SOLO LA MEZZA PENSIONE IN RIFUGIO.. I POSTI SONO LIMITATI

PRENOTAZIONI entro Giovedì 30 settembre, ai referenti sotto indicati.

Acc. Esc. F.I.E Franco Cavadenti-tel.335 7658307
Acc.Esc.F.I.E Nerio Trabalza-cel.l3313074709
Acc.Esc.F.I.E.Luisa Petrozzi tel 347 9909953

Scarica File PDF

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto