Leonessa e la Torre Angioina Domenica 8 agosto 2021


Leonessa e la Torre Angioina
Domenica 8 agosto 2021
Intera giornata

 

 

Bellissimo giro ad anello molto panoramico che partendo dalla città di Leonessa, lungo il sentiero che inizia subito con una bella salita, ci porterà dapprima in cima al monte Tilia (quota 1775 m) per poi ridiscendere verso la Torre Angioina.

Sarà un percorso misto, tra boschi, prati  e natura, su terreno a tratti pietroso.

In quota la veduta sarà mozzafiato su gran parte dell’Appennino: Monte di Cambio, Monte Porcini  e Monte Terminillo ad accoglierci;
mentre poco prima di arrivare alla maestosa Torre a nove lati si avrà una bella veduta dall’alto sulla città e la Valle.

Al termine del giro visita del borgo e sosta alla storica gelateria pasticceria Battilocchi lungo il Corso.

PROGRAMMA

7.00 ritrovo parcheggio WINNER;
7.15 partenza per Leonessa (RI) parcheggio seggiovia;
8.45 circa inizio escursione;
16.00 circa fine escursione e ritorno a Foligno.

PERCORSO

Valutazione: E+
Lunghezza percorso 13 KM circa
Dislivello 850 m in salita altrettanti in discesa

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati (assolutamente), bastoncini, pantalone lungo, felpa e guscio. Cappello, crema solare, borraccia 2 lt, spuntini e pranzo al sacco.

PRENOTAZIONI

Telefonare entro sabato 7 agosto ore 12 ai referenti sotto indicati:
Acc. Escursionista   Ugo Nardi  347.8312836
Acc. Escursionista   Simona Ballo 338.3013481
Acc. Escursionista   Laura Benedetti 328.9670505

Scarica file PDF

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.
Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

 


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto