La Valle delle 100 Cascate giovedì 2 giugno


 

La Valle Delle 100 Cascate

L’escursione ci porterà a scoprire la valle delle cento cascate all’interno del Parco Nazionale dei Monti della Laga. Una valle formata dal torrente dell’Acero,che scendendo dal monte Gorzano, forma cascate e scivoli su roccia arenaria. Si partirà dal paesino di Cesacastina e con una facile escursione in faggeta si risalirà un tratto di questo torrente.

 

 

Programma:

6.15 ritrovo piazzale WINNER
6.30 partenza con mezzi propri per Cesacastina
9.30 inizio escursione
15.00 fine escursione e rientro a Foligno alle 18.00 circa

Percorso:

valutazione: E
lunghezza percorso: 11 Km circa
dislivello totale: 650 m in salita e 650 m in discesa

Attrezzatura necessaria: Scarponi ben rodati, bastoncini, borraccia, pranzo al sacco, giacca impermeabile e macchina fotografica.

 Prenotazioni: entro mercoledì 01 giugno 22
acc.esc. FIE Franco Cavadenti -335.7658307
acc.esc. FIE Petrozzi M. Luisa 347900955.

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

SCARICA FILE


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto