La Staffetta BLU per l’Autismo


Tappa fra Umbria e Marche

2 giugno 2022

“La Staffetta blu per l’autismo” Tappa fra Umbria e Marche

Un lungo viaggio di 30 tappe che toccherà le terre pregiate di 17 regioni italiane. E’ partita lo scorso 23 aprile dalla Sardegna la staffetta Blu per l’autismo lungo il Sentiero Italia, progetto voluto ed ideato dall’ Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Percorreremo il tratto del sentiero E1 da Colfiorito a Taverne Al termine nella Fraz. di Taverne sarà organizzato un momento conviviale fra tutti i partecipanti presso il Centro Sociale di Taverne. Il rientro da Taverne a Colfiorito è di ulteriori 2,6 km. Per chi vuole sarà organizzato il rientro a Colfiorito per recuperare le auto.

In collaborazione con Associazione GMP Gaia APS

Programma

ore 08:15 breefing presso “Winner” – Foligno

ore 08:30 partenza per Colfiorito

ore 09:00 avvio escursione

Ore 13.00 circa fine escursione

PERCORSO

Distanza: 8 km

Difficoltà: T/E

Dislivello: 270 m

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI

Abbigliamento adatto alla stagione (preferibilmente pantalone lungo ) – anti vento e pioggia, scarpe da trekking, spuntino zainetto con scorta d’acqua (incontreremo solo 1 punto acqua lungo il cammino), cappello  e crema solare

PRENOTAZIONI

AEN DELIA ANTONELLI 3771918484

AE ALICE BERRICHILLO 3457642335

 

Le  escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

SCARICA SCHEDA


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto