“GIOVANI IN CAMMINO” Da Trevi a Pissignano lungo l’acquedotto medievale Domenica 24 Ottobre 2021


“GIOVANI IN CAMMINO”
Da Trevi a Pissignano lungo l’acquedotto medievale
(Domenica 24 Ottobre 2021)

 

 

L’autunno è il periodo dell’anno in cui  camminare  è il modo migliore per godere della  natura,  dei sentieri e dei  borghi medievali perché questa stagione offre un arcobaleno naturale, fatto di  colline coperte da argentei olivi, vallate di rosseggianti vigneti, boschi in pieno foliage,  spettacolo  incredibile che si nutre delle variazioni delle foglie che da verdi diventano gialle, arancioni, rosse e infine marroni, creando una meravigliosa tavolozza di  tonalità cangianti.

Questa escursione, che parte da Trevi e tramite il Sentiero degli Ulivi e dell’acquedotto romano ci condurrà a Pissignano, darà la possibilità di godere appieno di questo splendore della natura.

 

PROGRAMMA:

9:00: ritrovo partecipanti presso il bar-ristorante Winner di Foligno;
9:15: partenza con mezzi propri per Trevi (parcheggio piscina comunale);
9:30: arrivo a Trevi e inizio escursione;
14:30 circa: fine escursione (verrà in seguito comunicato ai genitori dove dovranno venire a riprendere i ragazzi)

PERCORSO:

LUNGHEZZA: 10 Km;
DISLIVELLO: 380 m;
DURATA: 4 ore;
DIFFICOLTA’: E;

ATTREZZATURA NECESSARIA: abbigliamento da escursionismo, scarponi da trekking ben rodati (è assolutamente vietato qualsiasi altro tipo di calzatura), antipioggia, borraccia d’acqua almeno 1 litro, snack vari, pranzo al sacco, DPI protezione Covid

PRENOTAZIONI: entro sabato 23 ottobre 2021 ai referenti:

Daniele Guerrini 3284538689
Michela Bronzi 3387489930

Scarica File Pdf

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto