Escursione tra gli ulivi Domenica 7 Novembre 2021


Escursione tra gli ulivi
Domenica 7 Novembre 2021
Mezza giornata

 

 

In collaborazione con la Comunanza di S.Eraclio ed il nostro socio Gabriele Finamondi, si organizza una escursione sulla fascia olivata con degustazione di bruschette con olio nuovo e salsicce offerte dai frantoi della zona e dalla comunanza di S.Eraclio.

Da S.Eraclio si percorre la via di Francesco fino a S.Stefano dei Piccioni per proseguire il giro tra gli ulivi passando per Cancellara, Scandolaro, Colle e per poi ritornare a S.Eraclio presso il campetto in via S.Abbondio dove i frantoi della zona e la Comunanza offriranno una degustazione di bruschette e salsicce. Per la manifestazione è l’obbligatoria la prenotazione entro il 3 novembre.

Programma:

8.45: ritrovo presso la piazza di S.Eraclio
9.00: partenza dalla piazza
12,30: circa fine escursione
12,45: circa degustazionedi bruschette con olio novello offerto dai frantoi locali e panini con salsiccia
per tutti i partecipanti

Percorso ad Anello

Distanza: Km 8 circa
Difficoltà: E (Escursionistica)
Dislivello 250 metri
Durata: 3 ore circa

Attrezzatura ed abbigliamento necessari:
Abbigliamento consono alla stagione ed alle condizioni meteo di giornata, con scarponcini ben rodati,
giacca impermeabile.

Prenotazioni: Telefonare entro il 3 novembre 2021 ai referenti sotto indicati:

Acc. Carlo Valentini tel. 3317741333
Acc. Maurizio Piccioni tel. 3315793491

Scaricare File PDF 

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto