ESCURSIONE STRAORDINARIA AL LAGO TRASIMENO SABATO 15/10/22


ESCURSIONE STRAORDINARIA AL LAGO TRASIMENO

Escursione fuori programma al Lago Trasimeno  per approfittare delle belle giornate ottobrine. Dal parcheggio del porto di San Feliciano, luogo di partenza,  arriveremo  al castello di Montecolognola posto a 400 mt s.l.m. uno dei castelli più panoramici della regione, di notevole imponenza e bellezza sono i cinque bastioni perimetrali e le due porte, una a Nord, detta Porta Nuova o Porta Fiorentina, e l’ingresso principale rivolto Sud. Da Montecolognola scenderemo a Torricella, ed tramite la pista pedonale che costeggia il lago, faremo ritorno a San Feliciano.

Terminata l’escursione sarà possibile pranzare presso il ristorante “Da Massimo” con menù completo a base di pesce al costo di € 30,00.

PROGRAMMA

Ore 07:15 Ritrovo e briefing presso Winner Foligno.

Ore 7.30  partenza con mezzi propri per San Feliciano

Ore 09:00 circa inizio escursione

Ore 13:30-14:00 circa fine escursione

 PERCORSO

Distanza: 15 km circa

Difficolta: E

Dislivello: circa 250 mt in salita ed altrettanto in discesa

Durata: 4/5 ore

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abbigliamento da Escursionismo adatto alla stagione, scarponi trekking  ben  rodati, scorta d’acqua adeguata alle ore di percorrenza e spuntino.

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 10 ottobre per chi vorrà partecipare al pranzo, in caso contrario entro giovedì 13 ottobre ai referenti sotto indicati:

 ACCOMPAGNATORI Referenti

Accompagnatore              Ugo Nardi             3478312836

Aspir. Accompagnatore   Mario Lillocci      3312990080

    “                  “                    Santo Bronchinetti   3284862108

 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

SCARICA SCHEDA


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto