Domenica 2 Ottobre 2022 X^ edizione della Magnalonga


Magnalonga

X° edizione

 Domenica 2 Ottobre 2022 – intera giornata

 

Come oramai tradizione, torna la Magnalonga, giunta quest’anno alla decima edizione. Dal parcheggio di Casale (ex villaggio del terremoto), ci recheremo subito al centro di Casale dove verrà servita la colazione (dolci e caffè). Percorrendo il sentiero 370 e poi il 319, arriveremo all’Abazia di Sassovivo e dopo una breve visita ci sposteremo al luogo dove potremo gustare una merenda a base di salumi e formaggi. L’escursione proseguirà per “la passeggiata dei frati”, e un sentiero immerso nella lecceta fino a Campolungo, da lì seguendo il sentiero 370° torneremo a Casale dove gli “Amici di Casale” ci serviranno un gustoso pranzo con primo, secondo ecc.ecc..

PROGRAMMA:

Ore 8.00 Ritrovo partecipanti presso il parcheggio di Casale di Scopoli (coordinate del parcheggio 42.96147553485981, 12.79651976917671).

Ore 08.10 Colazione prima della partenza dell’escursione.

Ore 8.30 Inizio escursione.

Ore 9.30 visita Abazia Sassovivo ed a seguire merenda.

Ore 13.00 Arrivo Casale e pranzo preparato dall’ass. Amici di Casale (pasta e carne alla brace).

 PERCORSO (TEMPI – DISTANZE – DISLIVELLI):

DIFFICOLTA’ ESCURSIONISTICA: E (Escursionisti)

DISLIVELLO – LUNGHEZZA: ~550 m salita + ~550 m discesa; ~14 Km

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:

abbigliamento adatto alla stagione con scarponcini idonei, giacca a vento, cappello, occhiali, borraccia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

15 € (colazione, merenda e pranzo) – ragazzi 10 €

In caso di consolidate previsioni meteo avverse, il trekking può subire variazioni o essere annullato a discrezione degli accompagnatori escursionistici.  

PRENOTAZIONI:

per evidenti motivi organizzativi è richiesta una prenotazione con un messaggio WhatsApp al numero 3474520862 (Claudio) entro e non oltre

giovedì 29 settembre 2022

Acc. Esc. F.I.E. Patrizia Nardone                       

Istr. Naz. Esc.  F.I.E Claudio Pucci

 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

SCARICA SCHEDA


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto