DA VERCHIANO AL MONTE JUGO Domenica 16 Maggio 2021 Mezza giornata


“TERRE DI CONFINE”

 

DA VERCHIANO AL MONTE JUGO
Domenica 16 Maggio 2021
Mezza giornata

 

Facile escursione ad anello che partendo da Verchiano ci porterà lungo il vecchio tracciato che porta all’abitato di Camino.

Giunti al suddetto paesino, passando davanti alla chiesetta, il nostro itinerario ci porterà lungo una strada che sale dapprima tra i boschi e quindi attraversando pascoli erbosi, fino ai piedi di Monte Jugo

Da qui l’itinerario segue la strada in salita che ci porterà alla cima e poi lungo il crinale del monte fino alla sterrata per Croce di Roccafranca.

Dopo aver attraversato il paese scenderemo a Verchiano per un tranquillo sentiero.

PROGRAMMA:

7.45 ritrovo e briefing presso il piazzale antistante la pizzeria “Winner” di Foligno
8.00 partenza per Verchiano
8.30 inizio escursione
12.30 circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: KM: 11.5 totali
Difficoltà: E
Dislivello: 400 meri in salita ed altrettanti in discesa
Durata: ore 3.30 soste escluse

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento da montagna consono alle condizioni meteo di giornata con scarponi ben rodati, giacca impermeabile, zaino cappello, acqua spuntino bastoncini da escursionismo e presidi di protezione anticovid/19

PRENOTAZIONI:
Telefonare entro Sabato 15 Maggio ai referenti sotto indicati:
Acc. Enrica Sozi tel. 392.2769627
Acc. Piccioni Maurizio tel. 331.5793491

L’escursione è stata programmata e realizzata con la collaborazione di Gabriele Finamondi.

Scarica File PDF

Scarica normativa COVID

L’escursione è stata programmata e realizzata con la collaborazione di Gabriele Finamondi.
Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto