Progetto “come si fa… ”   LA CANAPA  28 agosto 2022

In collaborazione con Associazione Bagnara Aps

Quest’anno il progetto “COME SI FA”  ci porta a Nocera Umbra a:” LE CANAPAIE”
Dal 2015 si occupano della coltivazione, trasformazione e vendita di prodotti alimentari derivati dalla canapa. Dall’amore per la terra incontaminata, ricca di minerali e acque sorgive, nasce la voglia di riscoprire questa antichissima coltivazione, che oggi è tornata ad essere simbolo di sostenibilità, considerata la sua bassa esigenza idrica e la sue proprietà “curative” per il terreno, per l’aria ma anche per il consumatore finale. Antiche tradizioni, studio e ricerca unite a passione e dedizione hanno portato a dar vita ad una linea di prodotti alimentari gustosi e sani di altissima qualità, il cui gusto riporta alle verdi colline umbre e ai sui profumi di sempre.

Arriveremo alle cascate delle Ferce per fare una piccola passeggiata al fresco degli alberi e della fresca acqua delle cascate seguendo il loro percorso naturale con salti e bellissime rocce e ricca vegetazione.

Poi ci recheremo a Largnano di Nocera dove ci verrà mostrata la coltivazione della canapa e ci racconteranno le sue caratteristiche, fino a concludere con la classica degustazione di ottimi prodotti.

 

PROGRAMMA:

ore 8.15 presso Winner Foligno

ore 8.30 partenza per Bagnara

ore 9.00 inizio escursione

ore 11:00 fine escursione

Termine attività ore 13 circa

PERCORSO:

Distanza: 2 km  Difficoltà: E Dislivello: 120mt

 

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:

Abbigliamento adatto alla stagione, scarponi ben rodati,  merenda , acqua .

PRENOTAZIONI: entro venerdì 26 agosto costo degustazione euro 15 POSTI LIMITATI

Acc. Escurs. Delia 3771918484

Acc. Escurs. Olga 3280073430

 

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale e collettiva è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura, inoltre i proprietari di cani sono tenuti, in relazione alle norme vigenti, a tenere il proprio animale al guinzaglio di tipo corto, ed accettarsi con l’AE che il sentiero sia loro adatto.   Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

 

SCARICA SCHEDA


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto