Castelluccio c’è 16 luglio 2016

L’evento “Castelluccio C’è” che si è tenuto domenica 16 luglio 2017 a Castelluccio di Norcia, organizzato dal Comitato Regionale F.I.E. Umbria in collaborazione con la ditta di abbigliamento tecnico sportivo Montura, ha riscosso un successo ben oltre le aspettative.

Oltre 300 persone della Federazione Italiana Escursionismo, sono giunte da tutta Italia, con la volontà di manifestare la propria solidarietà verso quelle popolazioni e quei territori che, da anni, ospitano migliaia di turisti e di escursionisti.

Un fiume di persone, partendo dal parcheggio Scentinelle, si sono dirette verso Castelluccio, in un percorso di circa 10 km., costeggiando il Pian Grande e sua maestà il Vettore.

Tante persone che, in silenzio, con rispetto e discrezione hanno partecipato all’evento. Importante anche la gara di solidarietà della FIE che, con una lotteria a premi organizzata dalla ditta Montura, ha raccolto circa 30 mila euro. Il ricavato sarà utilizzato per la costruzione di una struttura a Castelluccio.

La Valle Umbra Trekking Foligno, come sempre, si è distinta nel panorama nazionale F.I.E., raccogliendo, grazie ai suoi soci, la cifra totale di euro 2.775 (2.010 euro con la vendita dei biglietti e 765 euro dalla Tombolata del dicembre 2016).

Un elogio ed un ringraziamento al Comitato Regionale F.I.E. Umbria, nella persona della Presidente Giulia Garofalo, promotrice dell’evento a Castelluccio, che, in questi mesi, ha dovuto superare non poche difficoltà dovute alle continue restrizioni, limitazioni e problemi burocratici.

Una grande giornata, nella quale si è respirato una gran voglia di aggregazione, di riscatto, di rinascita. Castelluccio c’è, i Sibillini anche. Ci aspettano !!! Torniamo tutti a camminare nei luoghi delle fate e delle sibille…


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto