Birra Artigianale in Umbria San Biagio di Nocera Umbra

Giovanni, titolare del birrificio San Biagio dice: “una buona acqua da una buona birra”, che insieme l’attenzione e la cura degli ingredienti ci delizierà con profumi e sapori di questo “nettare” direi quasi salutare, se bevuto con parsimonia….

E come ci insegna il nostro Franco: Birra e patate fritte a fine escursione ci reintegra di sali minerali persi sul sentiero.

Ma questa volta in vista della degustazione, faremo una facile passeggiata ad anello su stradine bianche con qualche tratto asfaltato in mezzo a colline con vista dal Monte Cucco fino ai Sibillini, attraversando paesetti quasi totalmente abbandonati, fino alla chiesa diroccata della Madonna delle Nevi.

Qualche salita gestibile con piccole soste e passo lento… come di consueto.

Al nostro arrivo, dopo la visita al birrificio e ascoltate le interessanti spiegazioni di Giovanni, potremo assaggiare questa birra davvero buona (lo so per certo!!!).

Per chi vorrà c’è la possibilità di visitare il Monastero San Biagio, con origini dal 1333, che oggi ha poco di religioso in quanto bellissimo centro con spa e piscina.


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto