Tesseramento e polizza assicurativa giornaliera

FEDERAZIONE ITALIANA ESCURSIONISMO

Valle Umbra Trekking Foligno

Foligno, 29 gennaio 2018

Ai soci dell’associazione V.U.T.

Buongiorno a tutti voi. Mi trovo a scrivere questa lettera per ribadire alcuni principi e regole di comportamento che sono fondamentali per la realizzazione delle attività, degli eventi e del nuovo programma escursionistico 2018.

La squadra di accompagnatori F.I.E. della Valle Umbra Trekking Foligno, (consentitemi di sottolineare vanto per la nostra associazione), è costantemente al lavoro per cercare di offrire ai propri soci sempre nuove uscite, nuovi panorami escursionistici, che possano suscitare a loro volta esperienze e sensazioni nuove.

Un lavoro complesso che necessita oltre all’impegno dei nostri collaboratori, anche l’aiuto da parte di tutti i soci.

Vado ad elencare di seguito le suddette regole, necessarie per una corretta gestione delle attività:

  • Le uscite sono aperte ai soli tesserati F.I.E.. Eccezionalmente, attivando la polizza assicurativa giornaliera, si può partecipare ad una escursione di prova che deve rivestire carattere straordinario e, comunque, usufruibile per una sola occasione;

  • Nella scheda tecnica dell’escursione settimanale è riportata la data entro la quale prenotare la propria partecipazione. Tale scadenza va rispettata in quanto gli accompagnatori devono necessariamente avere un quadro preciso del gruppo che andranno ad accompagnare;

Si verifica, nonostante le continue raccomandazioni e gli avvisi pubblicati sulle schede tecniche delle escursioni, che persone si presentino la domenica mattina senza aver telefonato preventivamente agli accompagnatori referenti.

Si verifica che soci dell’associazione si presentino la domenica mattina con degli amici (non tesserati), chiedendo di farli partecipare una prima volta, senza neanche aver attivato, per tempo, la polizza assicurativa;

Si verifica che persone che hanno già usufruito della polizza assicurativa giornaliera, continuino a richiederne la fruizione.

Tutto questo non è assolutamente possibile !!!

Non è possibile per una serie di responsabilità giuridiche (civili e penali) di chi accompagna e del sottoscritto che sovrintende alle attività, ma anche per motivi di professionalità e di rispetto nei confronti di quanti (la maggior parte), le regole le seguono.

Chiedo quindi a tutti voi di venirci incontro, di collaborare, di seguire le indicazioni che di volta in volta vengono pubblicate, per far si che le attività, gli eventi, le uscite settimanali si possano realizzate senza contrattempi o peggio ancora, lacune per la sicurezza.

Gli accompagnatori non potranno accettare persone non tesserate o non coperte da polizza assicurativa giornaliera (i cui dati siano stati trasmessi per tempo).

Non verranno accettate le richieste di coloro che cercano di usufruire più volte della suddetta assicurazione.

All’escursione domenicale potranno partecipare soltanto coloro che avranno comunicato la loro adesione entro la data riportata nella scheda tecnica.

Vi chiedo, cortesemente, di non metterci nelle condizioni di dover dire dei difficili e antipatici NO, frutto non di puntigliosità, ma di responsabilità e rispetto delle normative.

Sono convinto della vostra comprensione e del vostro contributo per il futuro.

La Valle Umbra Trekking è una meravigliosa realtà associativa ma, al tempo stesso, anche complessa ed impegnativa da gestire.

Spetta a tutti collaborare, perché l’associazione è di tutti Voi. GRAZIE e buon cammino

VALLE UMBRA TREKKING FOLIGNO

IL PRESIDENTE

Pierangelo Silveri


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto