Seconda edizione del concorso scolastico dedicato alla memoria di Omero Savina

Seconda edizione del concorso scolastico dedicato alla memoria di Omero Savina

 

La Valle Umbra Trekking organizza la seconda edizione del concorso scolastico dedicato alla memoria di Omero Savina: “Il piacere di camminare: cammino, osservo, imparo”, quest’anno rivolta a tutte le classi quinte delle scuole elementari che rientrano nei Comuni della “Rosa dell’Umbria”.

Un importante appuntamento che ha come scopo quello di sensibilizzare i più giovani verso importanti tematiche ambientali,  promuovendo la conoscenza, la tutela ed il rispetto della natura.

Un evento che pone in risalto una delle attività sociali di maggior spicco della Valle Umbra Trekking Foligno oltre, ovviamente, quella escursionistica: la didattica con le scuole.

Riavvicinare i giovani alla natura, farli uscire da un contesto sempre più antropizzato, artificiale, multimediale, facendogli riscoprire stimoli sensoriali, passioni, sorprese e sviluppando, al contempo, la loro autodeterminazione.

Un lavoro difficile, complesso, nel quale l’Associazione VUT crede molto, in quanto i giovani sono le fondamenta del futuro e, il futuro, deve potersi realizzare su delle solide basi, se realmente vorremo “un futuro migliore”….

Vi aspettiamo.

Scarica bando PDF


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto