Il Cuore è sul Sentiero

Sono giorni fatti di preoccupazioni ed incertezza, di difficoltà, noia ed insofferenza, nei confronti di una situazione che non piace a nessuno. Nell’augurarci che voi tutti stiate bene, vi volevamo solo dire che noi della Valle Umbra Trekking ci siamo, vi siamo vicini e tutti insieme supereremo questo momento. Il nostro cuore è sul sentiero con voi e le nostre menti continuano a progettare le interessanti  attività in programma e perché no, proporne delle altre.
Una delle prime era “BOTANICA-MENTE”…
Avete presente le scintille di intesa che si scambiano due persone che “parlano di interessi comuni”?
Bè  questo è ciò cui abbiamo  assistito al primo confronto per la preparazione degli incontri “BOTANICA-MENTE ”
tra Laura Benedetti nostro accompagnatore escursionistico e Moreno Moraldi, entrambi Agrotecnici, ma  sopratutto persone appassionate che amano veramente il loro lavoro. Ci hanno trasmesso la loro passione per l’argomento, e pareva di assistere ad una partita di tennis mentre ascoltavamo  i loro scambi di battute sul tema. Alberi arbusti bacche commestibili e non. Come riconoscerli, la storia, dove e quando raccoglierli, i loro benefici e conseguente utilizzo in cucina! Top!!!  non vediamo l’ora!!!
Nell’attesa che la nostra forzata inattività  finisca presto ma sopratutto al meglio, auguriamo a tutti una buona “quarantena ” ricordandovi, ma certi della vostra correttezza, di stare a casa e di rispettare le indicazioni. Un abbraccio grande a tutti… VIRTUALE si intende.

… Ci rivedremo per sentieri….

Delia Antonelli


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto