Fulginium Marathon 6 maggio 2018

 

Vedi galleria fotografica

Nel 2017 si sono riuniti intorno ad un tavolo i rappresentanti del Parco di Colfiorito, FIE Valle Umbra Trekking Foligno, FIE Arci Bagnara, ORME Camminare Liberi, con l’intento comune di unire le proprie forze, conoscenze e competenze per realizzare degli importanti eventi sul territorio locale, con lo scopo comune di promuoverlo a livello turistico sul territorio regionale e nazionale.

Da quella riunione sono state messe in cantiere una serie di manifestazioni per il 2018. La Fulginiumarathon è uno di quegli eventi condivisi fra le suddette realtà associative locali.

Oggi, a Colfiorito, circa 600 persone (provenienti da varie parti d’Italia) hanno partecipato alla maratona organizzata dal CAI Foligno con la collaborazione della FIE V.U.T.,  FIE Arci Bagnara e Orme Camminare Liberi.

Un’importante evento che a portato grande risalto agli organizzatori e al territorio. Come Valle Umbra Trekking voglio pubblicamente ringraziare per il loro prezioso lavoro e supporto all’evento: Franco Cavadenti, Biagio Balli, Achille Porzi, Claudio Pucci, Carlo Valentini, Franco Biribao, Patrizia Nardone, Massimiliano Bianchi, Maura Fiorucci, Delia Antonelli.

Un ringraziamento particolare per la gestione dell’organizzazione a Gabriele Finamondi. Un evento che ha riscosso grande successo, sicuramente oltre le nostre aspettative.

Ciò significa che credere in certi obiettivi e collaborare tutti assieme alla loro realizzazione (sia tra associazioni ma anche all’interno di una singola realtà associativa) porta, molto spesso, a risultati meravigliosi e inaspettati.

Prossimo appuntamento i campionati italiani di marcia alpina della FIE l’1 e 2 settembre 2018 sempre a Colfiorito. Grazie ancora a quanti tengono alto il nome della Valle Umbra Trekking e della F.I.E. in Umbria. Pierangelo Silveri


0 Comments

Lascia un commento

^ Torna in alto