VILLA ADRIANA DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 Intera giornata in autobus.


VILLA ADRIANA
DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018
Intera giornata in autobus.

Foto Maurizio Piccioni

Foto Luisa Giucca

 

“Chi ama il bello, finisce per trovarne ovunque, come un filone d’oro che scorre anche nella ganga più ignobile.” Adriano Imperatore.

Questo nuovo viaggio insieme, ci porterà alla scoperta di Villa Adriana, che fu fatta costruire per volere e su progetto dell’imperatore Adriano tra il 118 e il 138 d.C.

Si rimane incantati e affascinati da questa straordinaria Villa, dalla quale emergono la cultura, la sensibilità estetica e il gusto per il bello, che furono i tratti distintivi della personalità di questo grande uomo, il cui sogno ha preso forma.

Visitare la Villa romana imperiale per eccellenza, 3 km di perimetro e oltre 120 ettari, sviluppati tra parchi, fonti d’acqua ed edifici, tra cui teatri e biblioteche è un piacere per gli occhi.

Non sazi da tanta bellezza, andremo a visitare il Santuario di Ercole Vincitore che è uno dei maggiori complessi sacri dell’architettura romana in epoca repubblicana.

Venne edificato nel corso del II secolo a.C. Si tratta di una struttura di dimensioni imponenti, realizzata con una serie di terrazzamenti, a picco sul fiume Aniene.

Buon viaggio a tutti noi

 

 

PROGRAMMA:

6,45 ritrovo piazzale winner.
7:00 partenza per Villa Adriana “Tivoli”. In autobus
9:30 arrivo ed inizio visita.
13,00 circa pranzo al sacco
16:30 circa fine visita e partenza per Foligno “arrivo previsto per le ore 19,00”.

DISTANZA E DISLIVELLO: Variabili a secondo delle esigenze dei singoli in quanto i partecipanti saranno liberi di scegliere l’itinerario da seguire all’interno della villa
DIFFICOLTA’: T “turistica”

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento comodo e consono al meteo del periodo, pranzo al sacco

COSTO 30 euro comprensivi della quota per l’autobus (15 euro) e del biglietto cumulativo villa Adriana più santuario di Sant’Ercole Vincitore (15 euro) per chi non fosse interessato al santuario la quota per la sola villa Adriana è di 25 euro (15 autobus e l’ingresso alla villa).

PRENOTAZIONI:
Telefonando entro il 5 Settembre a Patrizia Bosi tel. 3334545135, e pagando in seguito un acconto di euro 20 presso il negozio “EFFE EFFE SPORT” in loc. La Paciana a Foligno, dal 6 al 12 Settembre.

Referenti escursione Sig.ra Patrizia Bosi tel. 3334545135 A.E.N. F. I. E Maurizio Piccioni tel. 3315793491

Scarica File PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI. SAREMO LIETI DI ACCOGLIERVI

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto