TREKKING A NAPOLI 25-26 NOVEMBRE 2017


TREKKING A NAPOLI
(DAL 25 AL 26 NOVEMBRE 2017)

Andremo alla scoperta di alcuni dei più belli e caratteristici luoghi del centro storico di Napoli, facendoci guidare da una guida turistica locale nella visita del Duomo, la Chiesa del Gesù Nuovo, Monastero di Santa Chiara con la Cappella San Severo e la Napoli Sotterranea. Ed inoltre il Museo di Capodimonte. Un trekking urbano nelle vie di Napoli, scoprendo luoghi e scorci meravigliosi.

PROGRAMMA:

1° GIORNO: NAPOLI SOTTERRANEA e SPACCANAPOLI:
Ritrovo dei partecipanti in orario alle ore 04:00 a Foligno, parcheggio antistante Holiday Inn. Partenza in bus Gran Turismo per Napoli.

Arrivo alle ore 10:00 circa. Mattinata dedicata alla visita di NAPOLI SOTTERRANEA (incluso ingresso e visita guidata): a quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico di Napoli, si trova un mondo a parte, per molto ancora inesplorato, isolato nella sua quiete millenaria eppure strettamente collegato con la città.

E’ il grembo di Napoli, da cui essa stessa è nata. Visitarlo significa compiere un viaggio nel tempo lungo 2.400 anni. Al termine della visita tempo libero per il pranzo libero.

Alle ore 15:00 incontro con la guida turistica per la visita al CENTRO STORICO di Napoli (ingressi inclusi): l’itinerario prevede la visita al DUOMO al cui interno si trova la REALE CAPPELLA del tesoro di San Gennaro che conserva le reliquie del Santo patrono della città, della CHIESA DEL GESU’ NUOVO, degli esterni del MONASTERO DI SANTA CHIARA e possibilità di visitare la splendida CAPPELLA DI SAN SEVERO (ingresso incluso) nel cui interno potrete ammirare lo spettacolare CRISTO VELATO. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MUSEO DI CAPODIMONTE e NAPOLI IN LIBERTA’:

Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita libera al MUSEO DI CAPODIMONTE ed a seguire tempo a disposizione per visite libere o passeggiata nelle vie del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata. Termine programma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 135 (minimo 40 partecipanti)

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo, sistemazione in Hotel 4 stelle a Napoli centro, trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 2° giorno con bevande (1/2 lt. minerale e 1/4 lt. vino), ingresso e visita guidata di Napoli Sotterranea, visita con guida di Spaccanapoli, assicurazione RC, polizza rimborso spese medico / bagaglio.

La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente all’albergatore, ingressi, mance, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola euro 30,00 a notte – riduzione bambini 2/12 anni in 3° e 4° letto del 20%.

PERCORSO:
Trekking urbano senza particolari difficoltà sia per lunghezza che per dislivelli (praticamente irrisori). Valutazione (T). Anche il percorso nella Napoli Sotterranea è accessibile a tutti.

ABBIGLIAMENTO:
Non è richiesto un particolare abbigliamento tecnico da escursionismo. Sicuramente abbigliamento comodo, con scarpe da trekking o ginniche. Si consiglia una felpa o una giacca per la visita alla Napoli Sotterranea.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE FATTA, NECESSARIAMENTE, ENTRO E NON OLTRE VENERDI 20 OTTOBRE 2017, CONTATTANDO DIRETTAMENTE L’ORGANIZZATRICE.

ORGANIZZATRICE: Sig.ra Patrizia Bosi cell. +393334545135
Accompagnatore Esc. Naz. F.I.E. e Guida Reg.: Biagio Nalli.

L’uscita è aperta ai tesserati F.I.E. per l’anno in corso.   Per maggiori delucidazioni contattare l’organizzatrice.

Scarica file PDF


Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto