Sulle tracce di Albornoz: La Rocca di Narni e il bosco di Cardona 15/09/2019


Sulle tracce di Albornoz: La Rocca di Narni e il bosco di Cardona (centro geografico d’Italia)
15/09/2019
intera giornata

 

Continuando a seguire le tracce di Albornoz, oggi raggiungeremo la Rocca di Narni passando attraverso il bosco di Cardona, un bosco magico ricco di querce e lecci, vi porteremo al centro geografico d’Italia peninsulare, individuato proprio vicino ad uno dei ponti romani meglio conservati a Narni, un’opera con oltre 2000 anni di età!
(Lu Centro de lu Munnu è sempre Foligno ma il centro d’Italia è Narni!)

Giungeremo alla Rocca che domina l’abitato e la valle del fiume Nera da una posizione strategica favorevolissima. La rocca è ben conservata e merita sicuramente una visita.

Con un BIGLIETTO UNICO Museo Eroli + Rocca si avrà l’opportunità di fare una visita guidata della Rocca Albornoziana e, con lo stesso biglietto si avrà la possibilità di accedere (anche in autonomia) al Museo della città di Narni in Palazzo Eroli (centro storico di Narni), il biglietto ha una validità di una settimana e costa 6,00 €.

PROGRAMMA

7:15 ritrovo parcheggio WINNER
7:30 partenza per Ponte Cardona, Narni (TR)
9:00 circa inizio escursione
15:00 circa fine escursione e ritorno a Foligno

PERCORSO

Valutazione: E
Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello: 400 m

ATTREZZATURA NECESSARIA
Abbigliamento sportivo, scarpe ben rodate, cappello, crema solare, almeno 1,5 lt acqua, pranzo al sacco, snack vari e bastoncini trekking.

PRENOTAZIONI
Per iscriversi compilare il form al seguente link Entro venerdì 13 settembre:
https://forms.gle/mFkMZZWrPQBeBukj9
o, in alternativa, telefonare ai seguenti ai referenti sotto indicati:
A.E.N. FIE Laura Benedetti: 328.96 70 505
A.E.N. FIE Simona Ballo: 338.30 13 481

Scarica File PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto