SERRASANTA – MONTE PENNA 23 AGOSTO 2020


SERRASANTA – MONTE PENNA
23 AGOSTO 2020

 

Partiremo dal parcheggio dell’Eremo di Serrasanta percorrendo un dolce ed armonico sentiero in quota fino ad arrivare alla cima del monte Penna, dove degusteremo insieme un dolcetto, cammineremo con affaccio sia sulla vallata Gualdese per il primo tratto e sul versante Marchigiano per la seconda metà percorreremo per gran parte dell’escursione il confine umbro-marchigiano durante l’escursione vedremo le più importanti cime del appennino centrale fino ad arrivare alla vista del mare, faremo rientro alle macchine percorrendo lo stesso sentiero dell’andata.

PROGRAMMA:

7:00 ritrovo e briefing piazzale antistante pizzeria WINNER Foligno
7:15 partenza con mezzi propri per Serrasanta
8:00 arrivo e inizio escursione
12:00 circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: 13km
Difficoltà: E
Dislivello: 297m
Durata: 4 ore soste comprese

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alle temperature attuali, acqua, cappello occhiali da sole, crema solare, scarponcini ben rodati, bastoncini (consigliati) merenda, un ricambio.

PRENOTAZIONI:
In considerazione del numero massimo di   15 partecipanti, le adesioni saranno confermate secondo la priorità di adesione, mentre eventuali richieste di partecipazione da parte di terzi saranno considerate in subordine alla partecipazione dei soci

Telefonare e whatsapp ai referenti sotto indicati:
Asp Acc. Escursionista Claudio Fiaoni 3939165465
Acc. Escursionista Sozi Enrica, Antonelli Delia

Scarica File PDF

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto