PIANA DELLA PIEVE FOSSO DEL MARCHETTO CHIESETTA SATRIANO domenica 6 agosto mezza giornata SENTIERO FRANCESCANO


PIANA DELLA PIEVE -FOSSO DEL MARCHETTO- CHIESETTA SATRIANO

Questo sentiero, che attraversa luoghi di rilevante interesse naturalistico, ripercorre per lunghi tratti il viaggio compiuto da San Francesco che morente rientrava ad Assisi da Nocera Umbra.
Si parte da Piano della Pieve sul sentiero 362 il sentiero risale il corso del fosso Marchetto, e in prossimità del Ponte Marchetto, da dove è possibile ammirare la spettacolare forra , qui si lascia il sentiero 362 per il 351 verso il Ponte Cavaliero (di origine romana e medievale), con un’altra prospettiva della forra, poi che in circa tre chilometri ci conduce nelle vicinanze della Chiesa di Satriano. Incontreremo nel percorso diverse salite da affrontare a marcia bassa Al ritorno si percorrerà la stessa strada fino a che Si lascia il Sentiero 351 percorrendo una comoda strada bianca che in breve e senza troppa fatica riporta al punto dove abbiamo lasciato l’auto.

PROGRAMMA:
ore 07:30 ritrovo piazzale winner
ore 07:45 partenza per Assisi Piana della Pieve

PERCORSO:
Distanza 9 km
Difficoltà E
Dislivello 400 mt. circa
Tempo 3 ore (comprese le soste).

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Scarponi ben rodati, abbigliamento comodo e consono al clima, acqua, sono presenti tratti assolati, si consiglia crema solare, berretto occhiali da sole e sono consigliati i bastoncini da trekking, nello zaino anche una merenda per chi vuole, che verrà consumata all’arrivo a Satriano.

PRENOTAZIONI:
Prenotazioni: telefonando entro sabato 5 ai referenti sottoindicati.
Acc.Reg. Esc. FIE: Franco Cavadenti cell. 335/7658307
Asp.Acc.reg. Esc. FIE: Delia Antonelli cell. 377/1918484

Vedi galleria fotografica

Scarica file PDF 

LE USCITE SONO APERTE AI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE, VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SAREMO LIETI DI ACCOGLIERVI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto