PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO Domenica 20 agosto 2017 (mezza giornata)


PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO
Domenica 20 agosto 2017 (mezza giornata)
Escursione ad anello

Partiremo dal noto borgo di Armenzano per salire di buon passo sollevàti dalla brézza mattutina lungo la «direttissima» del sentiero n.55 -così chiamato perchè giunge alla sommità senza troppi tornanti inoltre fu via rapida per il trasporto di materiali ed «Armenti» dal paese sottostante-.
Arrivati in cima faremo una breve sosta lungo il sentiero n.50 presso le peculiari conformazioni carsiche dei «Mortari» per poi ridiscendere percorrendo il sentiero n.57 per un tratto tangente i confini del Parco, dopodichè, sfiorando il paese di S.Giovanni, devieremo per il sentiero n.53 bèn rientrando all’interno d’una zona altamente protetta del Parco e perciò gustandoci una piacevole passeggiata in costa tra boschi detentori di straordinaria biodiversità ed ombra utile ad un docile ritorno al paese d’Armenzano, visitabile a scelta.

Programma:

7.30 Ritrovo a Foligno nel piazzale antistante pizzeria Winner
7.45 Partenza puntuale con mezzi propri e/o riempiendo i posti liberi in auto
8,30 Arrivo ad Armenzano ed inizio escursione
12,30/13,30 Fine escursione e rientro

Percorso:

Dislivello: 500m
Distanze: 10km
Tempo percorrenza: 4 ore e mezza -soste comprese-
Difficoltà: E

Equipaggiamento:

Abbigliamento da montagna, scarponi ben rodati, zaino con acqua e merenda, cappello, crema solare, consigliato uso dei bastoncini.
Note: in caso di maltempo, l’escursione potrà essere annullata.

Prenotazioni:
Entro sabato 19 agosto ad un referente sotto indicato:
– Guida Amb. Esc. Biagio Nalli _ cell. 347/2541218
– Apprendista Accompagnatore Escursionistico Regionale Margherita Borile _ cell. 333/4535085

Vedi Galleria fotografica

Scarica file PDF

LE USCITE SONO APERTE AI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE, VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SAREMO LIETI DI ACCOGLIERVI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto