Monte Subasio a tutto tondo 11 ottobre 2020


Monte Subasio a tutto tondo
Il meraviglioso classico dei classici!
11 ottobre 2020

 

Porteremo i nostri passi su alcuni dei principali punti di interesse del nostro caro Monte Subasio.

Partenza dal rifugio Madonna della Spella, percorreremo lungo i vari sentieri CAI un itinerario che ci condurrà alla vetta passando per i Mortari, vari sali-scendi abitati da dolcissimi greggi al pascolo, ammireremo un ventilato panorama a 360°, per poi tuffarci verso Sasso Piano.

Avremo modo di ammirare il primo foliage della stagione autunnale immergendoci nel bosco che ci condurrà a Fonte Bregno, per poi fare rientro al rifugio.

Ricordiamoci sempre che siamo ospiti in un ambiente naturale, nonché Parco Regionale, rispettiamolo!

PROGRAMMA:

7:30 ritrovo presso winner
7:45 partenza
8:30 inizio escursione
ore 13:00 circa fine escursione

 

PERCORSO:

Distanza: 12 km circa
Difficoltà: E
Dislivello: 450 m
Durata: 4.5 ore

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alla stagione, impermeabile, giacca per temperature fredde, guanti, cappello, scarponcini ben rodati, bastoncini (consigliati), snack, acqua, un ricambio.

PRENOTAZIONI:
In considerazione del numero massimo di   partecipanti, le iscrizioni saranno confermate secondo la priorità di adesione, mentre eventuali richieste di partecipazione da parte di terzi saranno considerate in subordine alla partecipazione dei soci.

Contattare Enrica Sozi 392-2769627

Acc. Escursionisti:
AE Enrica Sozi
AEN Delia Antonella
AE Nerio Trabalza

Scarica File Pdf

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura. Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto