Lungolago di Bolsena 13 settembre 2020


 

Lungolago di Bolsena

13 settembre 2020

Uscita turistica da ultimi dei romantici… Da Capodimonte un giro in traghetto sul lago di Bolsena e le sue isole Bisentina e Martana.

Dopodiché ci guadagneremo il pranzo con una bella camminata lungolago e per digerire (e ce ne sarà bisogno solo a leggere il menù ) la stessa strada si farà per il ritorno fino alle macchine dopo pranzo.

Il lago di Bolsena, “lago degli Etruschi”, rappresenta il più grande lago d’origine vulcanica, nonché il più pulito in Europa.

Portate il costume…!!!!!

.. a specchio del lago leggermente perlaceo,

il quale, immobile, rispecchia così limpidamente

il cielo, da parere che questo passi e continui

sotto al cerchio dorato e che le due isole,

siano due navi aeree sospese nell’infinito”.

(Corrado Ricci, 1928)

Menu ristorante lungolago :

antipasto:

insalata di mare, zuppetta di fagioli e moscardini, filetto di coregone, alicetta, carpaccio di spada;

Primi:

Tagliolini coregone affumicato e gnocchetti crema di scampi;

A seguire…

frittura mista patate fritte insalata, dolce bevande incluse.

PRENOTAZIONI: (posti limitati) whatsapp 3771918484 Delia (solo per chi prenota il pranzo confermare entro martedì ore 20 ) costo 50 euro con pranzo; 10 euro solo traghetto.

Chi vuole a fine escursione verrà accompagnato alle macchine.

Abbigliamento adatto alla stagione, scarpe comode, acqua, merenda.

Appuntamento da Winner Foligno ore 6e40; partenza per Capodimonte ore 7; Traghetto dalle 9e30 alle 10e30, passeggiata lungolago (circa 5km, dislivello quasi nullo) dalle 11 alle 12e30…. E poi liberi tutti… non mancate!!!

Accompagnatore escursionistico ENRICA SOZI

IN COLLABORAZIONE CON LA POLISPORTIVA CASTEL GIORGIO

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura. Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

Scarica File PDF

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando,  all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura. Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto