L’instancabile Subasio 26/07/2020 – mezza giornata


L’instancabile Subasio
domenica 26/07/2020 – mezza giornata

 

Quante volte abbiamo camminano per i sentieri del Subasio, ormai lo abbiamo attraversato in lungo e in largo, da Assisi a Spello, dalla Madonna della Spella ai Mortari eppure c’è sempre una strada mai percorsa, un sentiero mai battuto e uno scorcio mai visto.

E’ facile dire Subasio difficile è descrivere dove ci porterà questo itinerario lo scopriremo solo percorrendolo: partiremo lungo un viale di ulivi, saliremo zigzagando per il bosco e scenderemo attraverso la macchia mediterranea.

Ecco il Subasio e le sue mille declinazioni.

PROGRAMMA

7:30 ritrovo parcheggio WINNER
7:45 partenza per Spello (Parcheggio Poeta)
8:15 circa inizio escursione
12:30 circa fine escursione e ritorno a Foligno

PERCORSO

Valutazione: E
Lunghezza percorso: 11 KM
Dislivello 400 m in salita altrettanti in discesa

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abbigliamento adatto alla stagione, abbondante acqua, cappello, occhiali da sole, crema solare,
scarponcini ben rodati (sebbene il percorso sia semplice è sempre consigliabile, si cammina cmq su
terreni un po’ disconnessi), bastoncini, merenda.
………………………………………………………………………………………………………………
PRENOTAZIONI:

In considerazione del numero massimo di 15 partecipanti, le adesioni saranno confermate secondo la priorità di adesione, mentre eventuali richieste di partecipazione da parte di terzi saranno considerate in subordine alla partecipazione dei soci

Entro sabato al referente sotto indicato AEN Ugo Nardi 347.8312836
Acc. Escursionisti: Laura Benedetti; Simona Ballo

Scarica File PDF

Newsletter

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto