In compagnia di bacco COME SI FA IL VINO 13 ottobre 2019


“In compagnia di bacco”
COME SI FA
IL VINO
13 ottobre 2019

 

Questa domenica saremo “in compagnia di Bacco”, il Dio del vino e, non a caso, dell’estasi.

Cresciuto nella solitudine dei boschi, Dioniso piantò la vite, inebriandosi dell’ “umòr che da essa cola”…deliziamoci così anche noi, tra natura buon cibo e questo nettare “diVino”.

Partiremo da San Clemente presso l’Azienda Romanelli, dove ci saranno Devis e la sua mamma nella loro bellissima azienda tutta biologica, e avranno un sacco di cose interessanti da raccontarci… ma prima, passando per Vecciano, Camiano Grande e Piccolo, attraverso Montefalco, poi Pietrauta e di nuovo a San Clemente, faremo un bel giro tra ulivi vigneti ed un bel panorama.

Chiuderemo l’anello in mezzo alle vigne, con grappoli ancora appesi, e dopo le disquisizioni di Devis sul “vinaggio” andremo finalmente a degustare i loro squisiti prodotti.

Sono sicura che questo ultimo appuntamento di questo progetto teso a valorizzare il territorio e le giovani aziende, sarà il fiore all’occhiello delle escursioni a tema “COME SI FA”
…e speriamo che al ritorno non ci fermi la stradale!!!! …VIA ALLE TELEFONATE

Nb:essendoci dei cani liberi lungo il percorso, anche se buoni , è sconsigliato portare con sé i propri, per evitare spiacevoli eventi.

PROGRAMMA:

7:50 ritrovo piazzale Winner
8:10 partenza con mezzi propri
8:30 inizio escursione
13:00 fine degustazione e rientro

PERCORSO:

Distanza: 9 km
Dislivello: 300 m
Difficoltà: T

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento adatto alla stagione, kway, scarponcini ben rodati, bastoncini, acqua, merenda chi vuole.

ACCOMPAGNATORI F.I.E. REFERENTI:
AEN Delia Antonell tel. 377/1918484
AEN Giuseppe Castellano tel. 334/6119171

Scarica File PDF 

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto