FUORI PROGRAMMA 9 GIUGNO 2019


“FUORI PROGRAMMA”
9 GIUGNO 2019

Vedi foto di Luisa Giucca

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della natura, della cucina buona e genuina e della Musica.

In collaborazione con il Festival Pianistico di Spoleto, infatti si svolgerà uno degli speciali eventi denominati Musica Verde con il Maestro Egidio Flamini.

Stupendo il percorso trekking Spoleto/Macenano, da non perdere il menù del pranzo, esclusivamente con cucina casalinga, servito all’aperto proprio in riva al fiume Nera, e bellissimo il programma del concerto.

Raggiunto il sentiero del Giro dei condotti, dapprima si risalirà lungo la Valcieca per circa due ore, percorse sempre nel bosco, fino alla forcella di Castelmonte (952 mt slm), quindi si scenderà per altre due ore trenta minuti fino al paese di Ceselli (280 mt. ca. slm).

Durante la discesa si passerà per il paesino abbandonato di Sensati e si potranno gustare scorci mozzafiato della Valnerina e dei rilievi che la circondano come il Monte Coscerno, il Monte Civitella, il Monte Solenne.

Infine l’ultimo tratto di percorso, 5 km da compiere in circa un’ora, sarà pianeggiante e verrà fatto lungo la vecchia strada Valnerina che in più di un punto costeggia il fiume Nera e che è anche inserita nel sentiero Francescano Assisi-Greccio.

Il percorso avrà una durata di circa 6 ore, comprendendo anche il tempo delle soste. Natura da camminare guardare ed infine ascoltare…

POSTI LIMITATI

PROGRAMMA:

6:45 ritrovo piazzale winner
7:00 partenza per Spoleto 7.30 inizio escursione
18,30 circa rientro alle macchine con “staffetta”

PERCORSO:

Distanza: 20 km circa
Dislivello: 650 mt circa
Difficoltà: E

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento adatto alla stagione, scarponcini ben rodati, acqua, bastoncini, merenda, cappello, crema solare.(tempo permettendo)

PRENOTAZIONI: quota di partecipazione euro 25.00
E’ richiesta la prenotazione entro sabato 8 giugno ai referenti sotto indicati:
AEN Franco Cavadenti tel. 3357658307
AEN Antonelli Delia tel. 377/1918484

Scarica File PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto