Da Spello a Collepino “Un anello lungo l’acquedotto romano” Domenica 10 Marzo 2019 mezza giornata


Parco Regionale del Monte Subasio
Da Spello a Collepino
“Un anello lungo l’acquedotto romano”

Domenica 10 Marzo 2019
mezza giornata

Vedi Foto di Luisa Giucca

Spello, sarà il punto di partenza di una facile e panoramica escursione ad anello, che ci porterà salendo per stradine sterrate e sentieri fino al camping la Sportella, e da qui scendendo per un sentiero nel bosco raggiungeremo l’abitato di Collepino dove c’è la possibilità di fare una breve visita del paese e perchè no di sorseggiare un caffè nel bar della piazzetta.

Continueremo quindi il nostro cammino scendendo per il sentiero che ci porterà all’imbocco del sentiero dell’acquedotto romano,che percorreremo in discesa per tornare a Spello dove avrà termine l’escursione.

PROGRAMMA

7,45 : ritrovo al parcheggio “WINNER” di Foligno.
8,00 : partenza con mezzi propri per Collopino.
8.15 : inizio dell’escursione
12,30 : fine escursione e rientro

PERCORSO

valutazione: E
lunghezza percorso:Km. 12 circa (ad anello)
dislivello: m. 500 circa in salita e altrettanti in discesa
Tempo di percorrenza: ore 4.15 incluse le soste

ATTREZZATURA NECESSARIA
Scarponi ben rodati, giacca impermeabile, cappello, borraccia e bastoncini da escursionismo.

PRENOTAZIONI : Esclusivamente telefonando entro Sabato 9 Marzo ai sotto indicati referenti escursione:

A.E.N. FIE : Maurizio Piccioni tel. 331-5793491
A.E.N. FIE : Stefano Berno tel. 392.4997513

Scarica File PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI. SAREMO LIETI DI ACCOGLIERVI

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto