“COME SI FA”: IL MIELE 9 agosto 2020


“COME SI FA”: IL MIELE
9 agosto 2020

 

Riprendiamo il progetto “come si fa”… dopo il successo dello scorso anno (con:formaggio, pane, birra, vino) quest’anno in programma c’è il MIELE, e non è cosa da poco data l’importanza che hanno invece le nostre laboriose api, il cui scopo come ben sappiamo non è quello di creare questo “nettare.”

Partiremo dall’Abbazia di Sant’Ubaldo a Gubbio per raggiungere l’eremo di San Girolamo attraverso un percorso dal grafico altimetrico fatto ad “M” come “miele ” 😉 … quindi avremo un paio di “strappi” sia in salita che in discesa.

Abbastanza ombreggiato ma con tratti al sole, cammineremo su un sentiero in alcuni punti stretto ma non esposto.

Infine con la funivia ritorneremo alle auto.

Dopo aver visitato il laboratorio, la degustazione avverrà con tagliere di formaggi e ovviamente il miele, ed un assaggio di pappardelle al cinghiale.

PROGRAMMA:

7:00 ritrovo e briefing presso winner
7:15 partenza
8:30 inizio escursione
13:00 circa fine escursione

COSTO 18 EURO compreso bevande e biglietto della funivia.

PERCORSO:

Distanza: 7 km circa
Difficoltà: E
Dislivello: 300mt
Durata: 4.5 ore

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO NECESSARI:
Abbigliamento adatto alla stagione, acqua, cappello, occhiali da sole, crema solare, scarponcini ben rodati, bastoncini (consigliati ) merenda, un ricambio. Acqua di fonte presente a metà percorso e quasi all’arrivo.

PRENOTAZIONI:
In considerazione del numero massimo di   15 partecipanti, le iscrizioni saranno confermate secondo la priorità di adesione, mentre eventuali richieste di partecipazione da parte di terzi saranno considerate in subordine alla partecipazione dei soci

Telefonare e wazzap 3771918484 Antonelli Delia
Acc. Escursionisti: ; Enrica Sozi ; Stefano Berno, Franco Cavadenti

Scarica file PDF

Scarica normativa COVID

Le escursioni sono aperte ai soli tesserati F.I.E. dell’anno in corso. Eccezionalmente, coloro che desiderano fare una prima uscita di prova, potranno partecipare versando la quota per la copertura assicurativa giornaliera di euro 5,00 e comunicando, all’accompagnatore referente, almeno il giorno precedente l’escursione, il proprio nome, cognome e codice fiscale. Sono escluse tutte le uscite di più giorni e quelle organizzate in pullman. Ai fini della sicurezza personale è importante che tutti i partecipanti comunichino all’accompagnatore, soprattutto alle prime esperienze escursionistiche, eventuali problematiche di qualsiasi natura. Per partecipare è richiesta la dotazione descritta alla voce “abbigliamento ed attrezzatura necessaria”. Ad insindacabile decisione degli accompagnatori, le escursioni potranno subire variazioni, o essere annullate per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura. Allegare fino a comunicazione contraria la seguente pagina di regole COVID

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto