“COME SI FA” Escursioni a tema IL PANE 23 giugno 2019


“COME SI FA” Escursioni a tema
IL PANE 23 giugno 2019

Vedi foto di Luisa Giucca

Secondo appuntamento escursioni a tema è quello del pane, e quale migliore luogo se non quello della suggestiva location del Mulino Buccilli.

Attualmente è l’unico mulino attivo fin dal 1800 grazie alla passione e tenacia del suo gestore, che ha resistito la grossa crisi del dopoguerra e all’avvento della tecnologia arrivando ad oggi alla sesta generazione!

Immersa nel verde, la passeggiata si estende fino ad Armenzano nel parco del Monte Subasio, passando per il fosso dell’Anna, tra calanchi e fitta vegetazione.

Al nostro rientro la signora Giuliva, dopo averci mostrato il mulino funzionante, ci farà trovare una degustazione di prodotti tipici caserecci cotti in un antico forno a legna.

Quanta passione e rispetto per i suoi predecessori, ho visto negli occhi di questa giovane signora che insieme al marito ed ora ai figli prosegue con dedizione la storia di questa antica attività.

PROGRAMMA:

7:45 ritrovo piazzale winner
8:00 partenza per il mulino ore 13:00 circa rientro

PERCORSO:

Distanza: 9 km
Dislivello: 450 mt
Difficoltà: E

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento adatto alla stagione, cappello, crema solare, scarponcini ben rodati, merenda, acqua.

PRENOTAZIONI: quota di partecipazione euro 10.00
E’ richiesta la prenotazione per motivi organizzativi entro venerdì 21 giugno ai referenti sotto indicati:
AE Franco Biribao tel. 339/3236712 AE Antonelli Delia tel. 377/1918484

Scarica file PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA Assicurativa GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto