Attorno al Monte Burano Domenica 19 gennaio 2020


Domenica, 19 gennaio 2020
“Attorno al Monte Burano”

 

Percorso naturalistico che partendo e ritornando da Fondi, apre a scorci panoramici a 360 gradi sull’altopiano di Colfiorito, sulla pianeggiante Valle Umbra Sud e, in profondità, sull’Appennino umbro-marchigiano.

Si raggiungerà la sommità del Monte Burano, m. 1129, percorrendo il sentiero 317, per una distanza complessiva di circa 6 km con un dislivello di appena m. 200.

A Fondi, si visiterà anche la chiesa Santo Stefano (sec. XV) con la collaborazione di una guida locale.

PROGRAMMA:

7:45 Ritrovo Winner, Foligno
8:00 Partenza, mezzi propri
8:45 Arrivo presso località Fondi, Colfiorito
9:00 Inizio escursione
12:00 Termine escursione, visita chiesa inclusa

PERCORSO:

Difficoltà: E
Lunghezza: 6 Km
Dislivello: 200 metri
Tempo percorrenza: 3 ore

ATTREZZATURA NECESSARIA: Abbigliamento tecnico idoneo alla stagione invernale, scarponi ben rodati, giacca a vento, cappello, borraccia acqua, snack, ecc.

ADESIONI ENTRO: venerdì 17 gennaio 2020
Si prega gentilmente di iscriversi cliccando all’indirizzo sotto riportato:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc3Spe21vEDNJm9LvDQiOA3PONwx-hwtQ7tFmYiuRBcAkmhBg/viewform
In alternativa si possono contattare i referenti sottoindicati dopo le ore 18.00:
REFERENTI:
A.E.R. Pier Francesco PINNA
A.E.N. Massimiliano BIANCHI
Tel: 366 662 6783, mBianchi495@gmail.com

Scarica file PDF

LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI F.I.E. PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE VERSANDO LA QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA ALL’ACCOMPAGNATORE REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE QUALSIASI DELUCIDAZIONE ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI PROBLEMATICHE DI QUALSIASI NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI DELLA SICUREZZA PERSONALE, E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE O SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Vieni a camminare con noi


^ Torna in alto